Trust Setup & Trustee Services

La versatilità che lo contraddistingue rende il trust uno strumento potente nelle mani del wealth planner.

Esso può declinarsi in molti modi diversi, servendo gli scopi più disparati, sia in ambito commerciale che privato, all’occorrenza combinandosi, sì da valorizzarne i pregi e circoscriverne i difetti, con altri strumenti giuridici.

Il trust accentra in sé la funzione segregativa del patrimonio in esso disposto e quella programmatico-devolutiva dello stesso, realizzando in questo modo la protezione del patrimonio che il Cliente avveduto va cercando.

La flessibilità intrinseca del trust ci permette, compresi gli obiettivi e le necessità individuali del singolo che si rivolge al nostro expertise, di “cucirgli addosso” il “suo” trust.

Il rapporto di fiducia e vicinanza che instauriamo e quotidianamente coltiviamo coi nostri Clienti ci legittima ad assumere, nell’esclusivo interesse loro e dei loro cari, ruoli delicati quali quelli di trustee o co-trustee.

Se richiesti, possiamo anche svolgere l’ufficio di guardiano in trust amministrati da trustee terzi.

Svolgiamo la nostra attività con serietà e rigore, in conformità con le linee guida emanate dall’Associazione Svizzera delle Trust Company (SATC). Operiamo nel contesto di un Paese, la Svizzera, che ha ratificato la Convenzione relativa alla legge applicabile ai trust ed al loro riconoscimento conclusa all’Aia il 1° luglio 1985 e in cui pertanto l’istuto del trust ha ricevuto da anni piena e completa legittimazione.