SATC

 

L’associazione riunisce le società svizzere che svolgono professionalmente l’attività di trustee ed ambiscono a diffondere l’utilizzo del trust nel Paese, favorendo la comprensione dell’istituto nonché la crescita professionale e tecnica delle iscritte, garantendo l’implementazione tra le associate delle best practice in materia.

I membri SATC devono essere membri a pieno titolo di un organismo di autodisciplina riconosciuto svizzero o sotto la supervisione della vigilanza dei mercati finanziari FINMA.

Allo scopo di assicurare un elevato livello di qualità, professionalità e integrità dell’attività di trustee professionale in Svizzera, i membri sono obbligati ad aderire a un codice di condotta che individua sette valori cardine per ciascuno dei quali vengono date indicazioni sulla loro applicazione. In particolare vengono stabilite modalitä operative per lo svolgimento dell’attività di trustee che garantiscano professionalità, competenza, diligenza, integrità, confidenzialità, trasparenza ed equità.