it

Team

Ascoltiamo i nostri Clienti e ci prendiamo il tempo necessario a conoscerne e comprenderne profondamente le singole esigenze.

Ogni Cliente è assistito da un unico consulente di riferimento, responsabile dei servizi a lui dedicati, in Svizzera e all’estero, che funge da trait d’union tra il Cliente e le varie professionalità presenti in Capital Trustees AG

Il nostro team è formato da avvocati e commercialisti abilitati in vari ordinamenti, uno staff esperto, poliglotta e multidisciplinare, in grado di assistere direttamente i nostri Clienti in Svizzera e all’estero. Ove ciò si renda necessario od opportuno, possiamo altresì contare su un network internazionale di specialisti di estrema competenza.

Il nostro team parla le seguenti lingue : Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Croato, Serbo, Farsi, Curdo, Svedese, Russo.

Capital Trustees dispone di team specialistici che operano in dipartimenti dedicati; questa modalità di lavoro permette alla nostra struttura di rispondere sempre con competenza alle esingenze di ogni cliente, fornendo un servizio studiato ed ideato su misura.

Le attività dei team si distinguono sia su base territoriale, sia per aree tematiche di interesse:

  • USA

Capital Trustees ha predisposto un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente alle esigenze di pianificazione patrimoniale delle US Persons, focalizzandosi su problematiche legali e fiscali transfrontaliere, nonchè su casistiche di relocation di beni e persone.

  • LATAM

La consulenza offerta dal team che si occupa della clientela LATAM è basata su esperienze professionali concrete, maturate in anni di collaborazione con professionisti che operano nelle singole giurisdizioni locali. Il gruppo assiste il cliente nei progetti di pianificazione patrimoniale e mobilità internazionale.

  • Middle East & Africa

Una profonda conoscenza della cultura, delle esigenze, e delle dinamiche che influenzano la clientela proveniente da queste regioni, assieme ad un ampio network di partner dislocati nei maggiori centri di interesse economico, permettono al team dedicato di seguire le richieste del cliente da vicino, affiancandolo nelle scelte di strutturazione patrimoniale che coinvolgono lui ed i suoi famigliari.

  • Corporate Trusts

Capital Trustees offre una consulenza di livello in ambito corporate grazie ad un gruppo di lavoro altamente qualificato in materia societaria e nella strutturazione di operazioni commerciali. Nello specifico, i professionisti si occupano dell’implementazione di strumenti quali trust di garanzia, liquidatori,  bond trust, ed employee benefit trust.

  • Art & Collectibles

Alcune asset class si distinguono per la necessità di una gestione piú tecnica e caratterizzata da professionalità altamente specialistiche. Capital Trustees dispone al suo interno di un dipartimento  qualificato nella gestione e protezione di patrimoni artistici e oggetto di collezione, garantendo una corretta valorizzazione dei beni in trust.

  • FinTech

La rivoluzione FinTech ha apportato considervevoli cambiamenti alla composizione dei patrimoni della clientela HNW. Tale motivo ha spinto Capital Trustees ad investire nell’acquisizione di know-how interno, creando un proprio team sempre preparato sulle novità del settore, al fine di offrire una consulenza consapevole e orientata alle tendenze del futuro.

  • Filantropia

I propositi filantropici del cliente vengono seguiti da Capital Trustees con un approccio altamente progettuale. I professionisti che operano in questo dipartimento conoscono infatti le modalità per un’efficace attuazione degli obiettivi a carattere benefico del disponente, e sanno armonizzare quest’ultimi con esigenze reddituali e di continuità operativa delle attività filantropiche.