Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Industry Insights

La tassazione forfettaria in Svizzera: vantaggi fiscali per gli UHNWI

L’opzione della tassazione forfettaria rende la Svizzera attraente per i cittadini di nazionalità estera con patrimoni elevati.

Agosto 2020

Legge e Ordinanza sugli Istituti Finanziari (LIsFI e OIsFi): un salto qualitativo per i trustee in Svizzera

Per effetto della LIsFi (Legge sugli Istituti Finanziari) , entrata in vigore l’1 gennaio 2020, i trustee vengono assoggettati, per la prima volta, a vigilanza prudenziale da parte dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA), la quale, in tal modo, diventa garante dell’integrità e della professionalità dei soggetti abilitati a svolgere l’attività di trustee, nonchè dell’adeguatezza delle loro strutture e dei protocolli di risk management.

Giugno 2020

Registri pubblici dei beneficiari economici: UE e Dipendenze della Corona britannica Vs. Svizzera

La Direttiva europea (UE) 2018/843 che modifica la Direttiva (UE) 2015/849 (di seguito 'V Direttiva Anti Riciclaggio' o 'V Direttiva') ha dato la spinta per l'attuazione di pratiche globali aventi ad oggetto una maggiore trasparenza in merito ai beneficiari economici di entità giuridiche.

Maggio 2020

Il ruolo del trust negli scenari di incertezza globale

La sempre più frequente ciclicità delle crisi economiche, nonché una diffusa instabilità degli assetti geopolitici e legislativi, portano ad una crescente attenzione nei confronti delle tematiche relative alla pianificazione patrimoniale.

Marzo 2020