WHY US

INTERNAZIONALI

Capital Trustees è nata dalla convergenza di diverse esperienze internazionali ed ha avuto origine quale spin-off di società riconosciute in ambito di strutturazione patrimoniale, operanti per decenni come trustee istituzionali e professionali.

INDIPENDENTI

Capital Trustees si distingue per la sua assoluta indipendenza. Infatti, la società non solo non offre servizi di gestione patrimoniale, ma allo stesso tempo non è vincolata da partnership esclusive e non fa parte di alcun gruppo bancario o di intermediazione finanziaria. La società è dunque libera di valutare e offrire ai propri clienti di caso in caso i servizi più appropriati, senza incorrere in alcun modo in conflitti di interessi.

DI SOSTANZA

Quale corporate trustee svizzero, la società opera direttamente tramite i suoi uffici con sede in Svizzera. Questo le permette di assicurare il massimo livello di sostanza strutturale, andando ben oltre gli standard di regolamentazione riguardanti l’attività di trustee, e facendo di trasparenza e affidabilità i propri marchi di fabbrica

PROFESSIONALI

Un carattere distintivo della sostanza strutturale è il coinvolgimento di professionisti di punta specializzati nello strumento Trust. I nostri esperti legali e fiscali hanno un background internazionale con focus sulla strutturazione e protezione patrimoniale, il quale gli permette di fornire soluzioni sempre innovative e studiate su misura.

Al di là dell’impegno individuale di ciascuno dei nostri professionisti, quale membro delle maggiori associazioni di settore la società dimostra dedizione nei confronti della professione investendo nell’innovazione e nell’educazione tecnica e specialistica.

REGOLAMENTATI

La nostra attività pone le sue basi sul terreno svizzero il quale è fortemente regolamentato e offre ampia tutela dei diritti fondamentali quali il diritto alla privacy, assicurando al contempo alti standard di protezione personale nel rispetto delle pratiche CRS e degli standard internazionali sulla trasparenza fiscale.

Capital Trustees svolge la sua attività nel rispetto della Legge e Ordinanza sugli istituti finanziari in Svizzera, LIsFi e OIsFi, che regolano l’attività professionale dei trustees, implementando forti sistemi di gestione e controllo del rischio, in aggiunta ai requisiti di capitalizzazione minima e stabilità finanziaria.