Senior Trust Officer

                                                                       per candidarsi inviare il proprio CV ad hr@capitaltrustees.ch

Compiti

  • Amministrazione e gestione di diverse strutture (trust, società di investimento, fondazioni, private trust companies, polizze) per clienti e gruppi imprenditoriali internazionali, nonché review periodica dei file sotto il profilo finanziario, normativo e contabile
  • Implementazione e riassetto di strutture e soluzioni di pianificazione patrimoniale in collaborazione con consulenti legali e fiscali
  • Relazione con i clienti finali, i loro avvocati, consulenti fiscali, private bankers, commercialisti, agenti e altri soggetti terzi, al fine di garantire la corretta amministrazione delle strutture
  • Preparazione di Trustee Resolutions, verbali, o altri documenti societari quali Letters of Wishes, verbali e delibere del Consiglio di Amministrazione, contratti, procure, contratti di finanziamento
  • Gestione della contabilità, nonché preparazione e revisione del rendiconto finanziario
  • Supporto al dipartimento Legal & Compliance
  • Partecipazione ai corsi di formazione, se necessario
  • Supporto al managing partner in tutti gli step operativi al fine di garantire la compliance con i requisiti normativi
  • Aggiornamento continuo sulle normative e le tendenze di settore

 

Requisiti e competenze

  • Istruzione superiore o universitaria (diritto, contabilità, economia o simili)
  • Esperienza di almeno 5 anni in finanza, consulenza o multi-family office
  • Forti capacità relazionali combinate con una modalità di lavoro indipendente
  • Ottime capacità organizzative
  • Personalità estroversa e capacità di relazionarsi con sicurezza con il cliente finale
  • Capacità di comprendere le esigenze dei clienti e della nostra società
  • Atteggiamento perseverante e tenace, alto livello di entusiasmo ed energia
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco è un vantaggio