Contabile

                                                                     per candidarsi inviare il proprio CV ad hr@capitaltrustees.ch

 

Principali mansioni Contabile

  • Allestimento bilanci annuali ed infrannuali per società, trust e fondazioni, ivi inclusi tutti gli aspetti contabili amministrativi (registrazione delle transazioni bancarie, emissione, registrazione e archiviazione delle fatture attive, gestione ciclo passivo, preparazione di fogli di calcolo richiesti per le dichiarazioni IVA, etc.);
  • Gestione problematiche contabili con Trust manager, clienti e loro consulenti;
  • Predisposizione delle dichiarazioni fiscali, incluse dichiarazioni IVA ed i relativi conteggi nonché rendiconti per le autorità ed enti assicurativi;
  • Gestione di problematiche relative all’area del personale (calcolo stipendi, registrazioni contabili, rapporti con enti pubblici, etc.);
  • Continuo supporto nel miglioramento dei sistemi contabili e dei controlli finanziari interni;
  • Mantenimento e manutenzione di file relativi alla corrispondenza con il cliente
  • Assistenza generale e segretariato della fiduciaria

 

Qualifiche e requisiti

  • Conoscenza degli aspetti contabili e della fiscalità
  • Esperienza in posizione analoga di almeno 5 anni (costituisce un plus esperienza precedente in studio commercialista)
  • Capacità relazionali e spiccate capacità organizzative
  • Flessibilità e proattività
  • Forte competenze analitiche con attenzione ai dettagli
  • Ottime conoscenza dei più diffusi sistemi applicativi contabili e del pacchetto MS-Office
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Attestato di Specialista in Finanza e Contabilità (plus)
  • Buona conoscenza del tedesco (plus)
  • Esperienza all’interno di una realtà svizzera (plus)

 

 

 

Offices – Capital Trustees