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Principali mansioni Contabile
Allestimento bilanci annuali ed infrannuali per società, trust e fondazioni, ivi inclusi tutti gli aspetti contabili amministrativi (registrazione delle transazioni bancarie, emissione, registrazione e archiviazione delle fatture attive, gestione ciclo passivo, preparazione di fogli di calcolo richiesti per le dichiarazioni IVA, etc.);
Gestione problematiche contabili con Trust manager, clienti e loro consulenti;
Predisposizione delle dichiarazioni fiscali, incluse dichiarazioni IVA ed i relativi conteggi nonché rendiconti per le autorità ed enti assicurativi;
Gestione di problematiche relative all’area del personale (calcolo stipendi, registrazioni contabili, rapporti con enti pubblici, etc.);
Continuo supporto nel miglioramento dei sistemi contabili e dei controlli finanziari interni;
Mantenimento e manutenzione di file relativi alla corrispondenza con il cliente
Assistenza generale e segretariato della fiduciaria
Qualifiche e requisiti
Conoscenza degli aspetti contabili e della fiscalità
Esperienza in posizione analoga di almeno 5 anni (costituisce un plus esperienza precedente in studio commercialista)
Capacità relazionali e spiccate capacità organizzative
Flessibilità e proattività
Forte competenze analitiche con attenzione ai dettagli
Ottime conoscenza dei più diffusi sistemi applicativi contabili e del pacchetto MS-Office
Conoscenza della lingua inglese
Attestato di Specialista in Finanza e Contabilità (plus)
Buona conoscenza del tedesco (plus)
Esperienza all’interno di una realtà svizzera (plus)