Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Financial Assets Aggregation

La piattaforma di capital Trustees consente di assistere la propria clientela attraverso un servizio di monitoraggio e consolidamento del portafoglio di investimenti ovunque esse siano detenute e qualunque sia il grado di liquidità e la tipologia di strumenti finanziari in gestione.
Tale attività permette una supervisione efficiente dello stato e delle performance del patrimonio conseguendo una visione centralizzata di tutte le relazioni in essere. I principali obiettivi di questo processo sono quello di gestire in maniera adeguata l’asset allocation, il controllo dei rischi e il monitoraggio dei costi di gestione.
L’importanza di questo servizio risiede nella possibilità data al cliente di avere accesso a report aggregati multi asset class che possono includere sia portafogli titoli che beni immobili, report essenziali per la pianificazione finanziaria del cliente.
L’informativa sulle singole transazioni consente inoltre di produrre dei report sulla movimentazione tra asset class e soprattutto su indicatori di performance che tengono conto anche di fattori come la fiscalità o gli oneri di gestione.
Le modalità di accesso alle informazioni personali del cliente possono essere di volta in volta concordate sulla base del livello di confidenzialità e trasparenza che si vuol dare di questo servizio alle istituzioni finanziarie con le quali il cliente ha in essere le proprie relazioni.
Analogamente, ove richiesto, accesso alla reportistica puo’ aver luogo anche attraverso applicazioni remote fruibili in modalità criptata e sicura.