Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Contact Us

In consultazione la creazione di un registro dei BO nelle Isole Cayman

Il governo delle Isole Cayman ha proposto di istituire un registro della titolarità effettiva che sostituirà l’attuale sistema utilizzato dalle società per registrare i propri beneficiari economici.

Dal 2017, le Isole Cayman hanno richiesto alle società di conservare i registri dei loro titolari effettivi e renderli disponibili per scopi e soggetti specifici qualora venisse loro richiesto, così che ad oggi sono accessibili al pubblico solo il nome degli amministratori, la sede legale della società, la natura dell’attività e la data di chiusura dell’esercizio.

Secondo le proposte in consultazione, le entità precedentemente esentate come le società in accomandita semplice saranno soggette alle nuove previsioni, che saranno ampliate rispetto a quelle in vigore e richiederanno la comunicazione della nazionalità del titolare effettivo oltre che i meccanismi tramite i quali detiene il controllo. Anche l’elenco delle autorità e delle istituzioni finanziarie autorizzate ad accedere alle informazioni sarà ampliato, e qualsiasi entità con accesso al registro dovrà informare le autorità in caso di discrepanze nelle informazioni riportate.

La portata delle informazioni accessibili al pubblico deve ancora essere stabilita, ma saranno previste regole per consentire al titolare effettivo di limitate la divulgazione al pubblico dei propri dati, a causa per esempio della natura delle attività svolte dalla società o del fatto che il beneficiario effettivo o un suo convivente potrebbero essere esposti a rischio o danno.

FONTE: www.mfs.ky