Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Contact Us

Regno Unito: presentato in Parlamento il registro delle entità oltremare

Il 1° marzo 2022 è stato presentato al parlamento del Regno Unito la bozza di provvedimento che introdurrà il registro delle entità oltremare del Regno Unito.

Le misure, che saranno incluse nell’Economic Crime (Transparency and Enforcement) Bill, obbligheranno i titolari effettivi di proprietà in Inghilterra, Galles e Scozia a fornire informazioni sulla propria identità.

Il disegno di legge si applica retroattivamente (fino a 20 anni) alle proprietà acquistate da soggetti esteri e, nei confronti di coloro che non rispetteranno i requisiti di registrazione, saranno attuate delle misure restrittive al fine di rendere più difficile la vendita di tali proprietà.

Fornire informazioni false sarà punito con la reclusione fino a cinque anni.Inoltre, la definizione di “proprietario” sarà ampliata, includendo nel campo di applicazione della normativa anche coloro che detengono proprietà nel Regno Unito tramite un trust.

Il governo prevede tra l’altro di ampliare i poteri della Companies House attraverso futuri progetti di legge, in modo che siano fornite informazioni sull’ identità dei titolari effettivi anche durante il processo di costituzione di società.

FONTE: https://hansard.parliament.uk/