Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Contact Us

Isole Cayman: registro dei beneficiari economici e prime sanzioni

Da Maggio 2020 è ufficialmente attivo il nuovo sistema di reporting della titolarità effettiva nelle Isole Cayman, il quale ha un impatto sui provider di servizi fiduciari e societari, che non solo sono tenuti a segnalare informazioni sui loro beneficiari effettivi, ma hanno anche dovuto presentare ‘avvisi di restrizione’ che hanno limitato il diritto delle società di svolgere determinate attività qualora queste non avessero fornito le informazioni richieste.

Al Registro delle Imprese delle Isole Cayman (il Registrar) è stato attribuito il compito di sanzionare  le violazioni. Le sanzioni partono da KYD5.000 per una violazione iniziale, con multe mensili tra i KYD 1.000 e KYD25 , 000 nel caso di violazioni protratte nel tempo. Le entità che non pagano entro 90 giorni o si rifiutano di conformarsi possono essere cancellate dal registro e dissolte.

Ad oggi, il Registrar ha inviato lettere di avvertimento a 18 provider e multato 19 società per non aver rispettato i doveri prescritti loro dalla nuova normativa.

FONTE: www.mfs.ky