Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Registro dei Beneficiari Economici di Jersey attivo da gennaio 2021

La Legge 2020 sui Servizi Finanziari (Disclosure and Provision of Information) di Jersey è stata adottata il 14 luglio 2020 e publicatail 23 ottobre 2020. L’entrata in vigore era inizialmente prevista per il 1° ottobre 2020, ma è stata spostata al 6 gennaio 2021 a causa dei dubbi sollevati dagli esperti del settore, i quali hanno reputato che non fosse stato fornito un preavviso sufficiente, considerate le circostanze create dalla pandemia.

Dal 6 gennaio Jersey ha quindi istituito un nuovo registro centrale dei titolari effettivi che interesserà i seguenti soggetti:

  • Aziende
  • Fondazioni
  • Società in accomandita semplice
  • Le cosiddette “separate limited partnership”
  • società a responsabilità limitata
  • società di persone a responsabilità limitata

Il 30 aprile 2021 è il termine per l’aggiornamento del nuovo registro da parte di tutti i soggetti rientranti nelle categorie sopracitate, i cui dati saranno resi pubblici il 30 luglio 2021.

La novità più significativa interesserà le fondazioni istituite ai sensi della Legge sulle Fondazioni (Jersey) del 2009, poiché fino alla fine del 2020 i regolamenti delle fondazioni erano documenti privati e non disponibili per la consultazione pubblica, ma con la nuova Legge, la pubblicazione di tali regolamenti sarà obbligatoria, come da raccomandazioni FATF.

FONTE: www.jerseylaw.je